ASUSTOR NIMBUSTOR 4 AS5304T: Realizzato anche per i videogiocatori!

Introduzione

Durante questi primi giorni di autunno, abbiamo il piacere di poter testare per voi, in ogni minimi particolare, il nuovo ed interessante ASUSTOR AS5304T, noto anche come NIMBUSTOR 4. Per la precisione stiamo parlando di un NAS studiato anche per i videogiocatori, grazie alla presenza delle innovative funzionalità di Live Streaming di Youtube e Twitch, oltre che alla grande potenza di elaborazione dei dati. Il modello AS5304T è inoltre dotato di ben due porte ethernet da 2.5 Gb in grado di sfruttare il Link Aggregation al fine di garantire un trasferimento dati massimo di ben 5Gb/s. Come da tradizione non mancano tutte le funzionalità avanzate fornite dal moderno e stabile sistema operativo ADM. Non resta che augurarvi una piacevole lettura del nostro articolo.

ASUSTOR AS5304T: Realizzato anche per i videogiocatori! – Recensione di Andrea Franchitti | Il_Metallurgico – Voto: 5/5



Nata nel 2011 ASUSTOR Inc., consociata di ASUSTeK Computer Inc., sviluppa e produce soluzioni NAS (Network Attached Storage) per il cloud stroage e la videosorveglianza di rete (Network Video Recorder). ASUSTOR offre una vasta gamma di soluzioni per l’archiviazione di rete con funzionalità innovative e componentistica di alto livello.

I NAS ASUSTOR offrono una vasta gamma di funzioni, che vanno dalla condivisione di file su più piattaforme ad applicazioni multimediali per server, alla fruizione dei servizi di App Central e consentono di esplorare il potenziale illimitato dei NAS. I NAS vengono forniti con il sistema operativo ASUSTOR Data Master (ADM), sviluppato da ASUSTOR, precaricato. L’ADM è un’interfaccia utente intuitiva e facile da utilizzare, nata per semplificare le operazioni quotidiane di gestione e manutenzione dei servizi e delle applicazioni del NAS Server.

In quanto cittadini responsabili della terra, la missione di ASUSTOR è quella di continuare a sviluppare prodotti che consentano il risparmio e l’efficienza energetica. Dal principio, tutti i prodotti NAS ASUSTOR sono stati pensati e sviluppati secondo concetti ecologici. Quando in funzione, i dispositivi consumano molta meno energia di quanta ne consumino in media gli altri computer e server.

Inoltre, le avanzate funzioni di controllo energetico consentono di gestire in maniera più efficiente il dispositivo NAS e i dischi rigidi. In questo modo l’utente risparmierà sulla bolletta elettrica e contemporaneamente prolungherà la longevità dei dischi rigidi. Infine, tutti i prodotti NAS ASUSTOR sono costruiti in relazione agli standard RoHS e utilizzano materiali di imballaggio riciclabili, mirando a produrre il minor inquinamento possibile.

Maggiori informazioni le trovate direttamente sul sito ufficiale dell’azienda.

Newsletter HW Legend


Caricamento